rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Legambiente: auguri sindaco, ma stop alla piscina nel parco

L'associazione Legambiente inoltra i propri auguri di rito al neo sindaco di Cinisello Balsamo, ma sottolinea la minaccia della realizzazione di un centro benessere e natatorio nel parco della Costituzione (prevista nel Pgt)

Dopo il giuramento del sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi sono arrivati a raffica gli auguri da parte delle associazioni cinisellesi. Vi abbiamo recentemente riportato quelli della Protezione Civile locale e ora invece tocca a Legambiente di Cinisello.

Come ogni augurio, porta con sé anche qualche richiesta, in questo caso riguardante il Parco della Costituzione (argomento caldo del Pgt): «Nell'augurare loro un buon lavoro vogliamo riportare l'attenzione sulla necessità di salvaguardare il Parco della Costituzione, minacciato dalla realizzazione di un centro benessere e natatorio che limiterebbe in gran parte la fruizione e la funzionalità di questa area verde».

Continua il comunicato: «Purtroppo i parchi in Lombardia vengono sempre più occupati da centri sportivi che vengono spostati dalla loro locazione iniziale e ri-realizzati nei parchi al fine di lasciare liberi spazi originari per ulteriori cementificazioni».

Nel dettaglio: «E' il caso proprio della piscina Alberti che con la scusa della realizzazione del nuovo centro benessere e Natatorio verrebbe dismessa per far posto ai soliti palazzoni». Insomma, sbrigati le prime adiempenze burocratiche per Siria Trezzi, ora si entra nel vivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente: auguri sindaco, ma stop alla piscina nel parco

MilanoToday è in caricamento