menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Legambiente: auguri sindaco, ma stop alla piscina nel parco

L'associazione Legambiente inoltra i propri auguri di rito al neo sindaco di Cinisello Balsamo, ma sottolinea la minaccia della realizzazione di un centro benessere e natatorio nel parco della Costituzione (prevista nel Pgt)

Dopo il giuramento del sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi sono arrivati a raffica gli auguri da parte delle associazioni cinisellesi. Vi abbiamo recentemente riportato quelli della Protezione Civile locale e ora invece tocca a Legambiente di Cinisello.

Come ogni augurio, porta con sé anche qualche richiesta, in questo caso riguardante il Parco della Costituzione (argomento caldo del Pgt): «Nell'augurare loro un buon lavoro vogliamo riportare l'attenzione sulla necessità di salvaguardare il Parco della Costituzione, minacciato dalla realizzazione di un centro benessere e natatorio che limiterebbe in gran parte la fruizione e la funzionalità di questa area verde».

Continua il comunicato: «Purtroppo i parchi in Lombardia vengono sempre più occupati da centri sportivi che vengono spostati dalla loro locazione iniziale e ri-realizzati nei parchi al fine di lasciare liberi spazi originari per ulteriori cementificazioni».

Nel dettaglio: «E' il caso proprio della piscina Alberti che con la scusa della realizzazione del nuovo centro benessere e Natatorio verrebbe dismessa per far posto ai soliti palazzoni». Insomma, sbrigati le prime adiempenze burocratiche per Siria Trezzi, ora si entra nel vivo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Isolata in Lombardia una nuova (e rarissima) variante di covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento