rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Natale Confalonieri

Il "Cantico Cosmico" fa sentire la sua voce il 5 giugno al Pertini

Giovedì 5 giugno si terrà una serata-evento presso l'auditorium del centro culturale "il Pertini" di Cinisello Balsamo: la lettura dell'opera poetica sudamericana "Cantico Cosmico" di Ernesto Cardenal

Giovedì 5 giugno si terrà una serata-evento presso l’auditorium del centro culturale “il Pertini” di Cinisello Balsamo: il “Cantico Cosmico” di Ernesto Cardenal.

Alle ore 21:00, nell’ambito del Festival della Letteratura di Milano, si terranno le letture della creazione magistrale di uno dei più grandi poeti del XX secolo.

Il Cantico costituisce, insieme al Canto General di Pablo Neruda, l’opera poetica di maggior impatto prodotta dall’America Latina: un canto dinamico e collettivo che verrà condiviso nel corso della serata.

Le letture saranno eseguite dal direttore artistico del Festival della Letteratura di Milano, regista teatrale, scrittore e poeta Milton Fernàndez e dall’attrice Elisabetta Cesone. attrice

Parteciperanno inoltre l’assessore alle politiche culturali di Cinisello Balsamo Andrea Catania e il professore oncologo dell’ospedale San Gerardo di Monza Giuseppe Masera che riferirà degli eccezionali risultati derivanti dal suo impegno solidale verso i bambini leucemici curati presso il Centro di Emato-oncologia pediatrica La Mascota da lui fondato a Managua, dove tiene un laboratorio di scrittura il poeta Ernesto Cardenal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Cantico Cosmico" fa sentire la sua voce il 5 giugno al Pertini

MilanoToday è in caricamento