rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Ruffa: «Laghetto riqualificato e costi di gestione ridotti»

Si chiude la vicenda del laghetto di Villa Ghirlanda con l'intervento degli operatori che in questi giorni hanno ripulito lo specchio d'acqua all'interno del parco pubblico

Si chiude la vicenda del laghetto di Villa Ghirlanda (prima oggetto di riqualificazione e poi, secondo alcuni, di degrado) con l'intervento degli operatori che in questi giorni hanno ripulito lo specchio d'acqua all'interno del parco pubblico.

Così l'assessore Ivano Ruffa, che già era intervenuto sulla vicenda: «Ora per quanto sia difficile raggiungere la perfezione, credo che quella del laghetto di Villa Ghirlanda non si possa definire come una situazione di degrado».

Continua: «L'amministrazione ha investito sul rifacimento del laghetto e, oltre a ridurne i costi complessivi di gestione, ha anche risistemato l'area. L'intervento degli operatori al lavoro per levigare e ripulire il fondo del laghetto era un'operazione già programmata».

E conclude: «Villa Ghilanda rimane un luogo di straordinario interesse culturale e ambientale. Una vera oasi a due passi dal centro cittadino».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruffa: «Laghetto riqualificato e costi di gestione ridotti»

MilanoToday è in caricamento