rotate-mobile
Lunedì, 27 Marzo 2023
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Studenti "a lezione" in sala consiliare per parlare di Costituzione e cittadinanza europea

Venerdì 19 maggio alle ore 9.30 gli studenti delle classe terze di Cinisello andranno a “Scuola di costituzione e cittadinanza europea” nella sala consiliare del Comune. Come "docenti" ci saranno il sindaco Trezzi e il presidente del consiglio comunale Ronchi

Venerdì 19 maggio alle ore 9.30 gli studenti andranno a “Scuola di costituzione e cittadinanza europea” nella sala consiliare del Comune.

Si tratta di un'iniziativa promossa dall'ufficio di presidenza del consiglio comunale dove verrà presentato il lavoro sviluppato durante questo anno scolastico dalle scuole medie aderenti.

Agli studenti verrà inoltre consegnata una copia della Costituzione.

A partecipare, in particolare, saranno le classi terze delle scuole Marconi, Ist. Comprensivo Garibaldi, Lincoln, Ist. Comprensivo Paganelli, e Garcia Villas, Ist. Comprensivo Zandonai.

Presenti anche il sindaco Siria Trezzi e il presidente del consiglio comunale Andrea Ronchi.

Così il sindaco Trezzi: «Conoscere la Costituzione è fondamentale per diventare cittadini consapevoli dei diritti e dei doveri. L'iniziativa ha come obiettivo quello di consolidare la fiducia nelle Istituzioni e stimolare una maggiore partecipazione civile, sociale e politica».

Le fa eco Ronchi: «E' un onore poter ospitare gli studenti nel consiglio comunale. Mi auguro che il lavoro svolto porti i ragazzi a una maggiore consapevolezza sui valori costituzionali e a una partecipazione più attiva, oltre che positiva, alla vita della nostra città e della Repubblica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti "a lezione" in sala consiliare per parlare di Costituzione e cittadinanza europea

MilanoToday è in caricamento