Cinisello Balsamo Via Guido Gozzano

La polizia locale incontra le donne per parlare di violenza domestica e stalking

Le porte del comando di via Gozzano a Cinisello Balsamo si apriranno per un ciclo di incontri volti a promuovere la conoscenza delle norme relative alla violenza sulla persona e al reato di stalking

La polizia locale torna in cattedra

Ancora a "lezione" di sicurezza dalla polizia locale. Dopo i nonni e i genitori dei bambini delle scuole dell’infanzia e primarie, questa volta toccherà al pubblico femminile sul tema della violenza.

Le porte del comando di via Gozzano a Cinisello Balsamo si apriranno per un ciclo di incontri volti a promuovere la conoscenza delle norme relative alla violenza sulla persona e al reato di stalking.

L’amministrazione comunale, da sempre impegnata nel contrasto alla violenza sulle donne con servizi, iniziative e progetti, continua così il suo lavoro di sensibilizzazione e lotta a un fenomeno purtroppo ancora attuale.

Gli incontri prenderanno avvio il 17 marzo 2016, dalle 20 alle 22, e saranno tenuti da un’agente e da un’istruttore, entrambe donne, che da anni si occupano del contrasto alla violenza sulle donne.

Durante gli incontri verranno illustrate anche le attività svolte dalle reti antiviolenza che operano sui territorio di Cinisello Balsamo e Bresso in supporto alle donne e ai piccoli nuclei familiari che subiscono violenza domestica e di genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia locale incontra le donne per parlare di violenza domestica e stalking

MilanoToday è in caricamento