Venerdì, 25 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile, 4

"Liberi e Uguali" a sostegno di Siria Trezzi: «Daremo centralità alle tematiche del lavoro»

Spiegano da LeU: «Tutte le nostre proposte sono state attentamente valutate e accettate da Siria Trezzi come parte integrante del programma di mandato dei prossimi 5 anni. Per questo avrà il nostro sostegno alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno»

Alberto Amariti di "Liberi e Uguali"

Il partito "Liberi e Uguali" di Cinisello Balsamo ha deciso di sostenere la candidata sindaco uscente Siria Trezzi alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno.

La decisione è maturata, spiegano da LeU, «dopo un attento confronto sul programma da proporre alla città per i prossimi 5 anni».

Proseguono dal partito, il cui rappresentante in consiglio comunale è Alberto Amariti: «Tutte le nostre proposte sono state attentamente valutate e accettate da Siria Trezzi come parte integrante del programma di mandato dei prossimi 5 anni. In particolare, abbiamo richiesto di dare centralità alle tematiche del lavoro, predisponendo un piano straordinario per il lavoro, per promuovere l'occupazione giovanile e il sostegno all'impresa del nostro territorio, contrastando la precarietà e premiando coloro che investono sui giovani e sulla loro formazione».

Chiudono da "Liberi e Uguali": «Per noi, infatti, la sicurezza delle vite dei nostri cittadini passa in primo luogo per la sicurezza del loro futuro. Per questo ci batteremo con vigore per fare in modo che Cinisello Balsamo possa continuare a essere una comunità aperta, accogliente e solidale».

Siria Trezzi quindi incassa l'alleanza strategica con LeU, dato non scontato per un centrosinistra che negli ultimi anni è apparso più divisivo che inclusivo (vedi anche la scissione interna che ha portato alla nascita della lista civica "Alternativa Civica per Cinisello Balsamo").

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Liberi e Uguali" a sostegno di Siria Trezzi: «Daremo centralità alle tematiche del lavoro»

MilanoToday è in caricamento