Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Un libretto per la raccolta differenziata distribuito per "educare" la cittadinanza

Con l'obiettivo di migliorare la percentuale di raccolta differenziata in città, l'amministrazione comunale e Nord Milano Ambiente hanno realizzato una nuova guida per ricordare ai cittadini le regole e le modalità della raccolta

La guida per la raccolta differenziata a fumetti

Con l'obiettivo di migliorare la percentuale di raccolta differenziata in città, l'amministrazione comunale e Nord Milano Ambiente hanno realizzato una nuova guida per ricordare ai cittadini le regole e le modalità della raccolta.

Una pubblicazione dal comodo formato e di poche pagine che potrà essere consultata rapidamente per fugare ogni dubbio su come e dove differenziare i rifiuti domestici.

Semplici illustrazioni, realizzate da un giovane fumettista, aiuteranno i cittadini, anche stranieri, nella comprensione.

La guida verrà distribuita in tutte le famiglie dalla prossima settimana e sarà disponibile presso gli uffici pubblici, la sede della Nord Milano ambiente e in formato digitale sui siti istituzionali del Comune e dell'Azienda.

Attualmente la percentuale di raccolta differenziata è del 54,7% . Ma si può fare di più. L'obiettivo è quello di arrivare al 56% entro la fine del 2016.

Un impegno che può essere raggiunto con il contributo quotidiano di tutti. Così dall'amministrazione comunale: «Bastano piccoli gesti che, sommati, restituiranno importanti benefici non solo all'ambiente ma anche alle famiglie con una riduzione di costi e un immediato risparmio sulla tassa dei rifiuti (Tari), come è accaduto nel corso del 2016».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un libretto per la raccolta differenziata distribuito per "educare" la cittadinanza

MilanoToday è in caricamento