rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

"Call&Call" arriva in Regione, audizione contro i licenziamenti

Giovedì 11 giugno, al Pirellone di Milano, ha avuto luogo l'audizione richiesta dal consigliere regionale della Lega Nord, Jari Colla e dalle rappresentanze sindacali della Call&Call di Cinisello

Giovedì 11 giugno, al Pirellone di Milano, ha avuto luogo l’audizione richiesta dal consigliere regionale della Lega Nord, Jari Colla e dalle rappresentanze sindacali della Call&Call di Cinisello Balsamo.

L’audizione si è resa necessaria a seguito della comunicazione dell’azienda in cui dichiarava il licenziamento collettivo di tutti i lavoratori e la cessazione dell’unità produttiva di Cinisello.

In merito sono intervenuti il consigliere regionale Jari Colla e il capogruppo comunale del Carroccio, Giacomo Ghilardi: «L’audizione fa seguito alla mozione presentata dal Carroccio e votata all’unanimità dal consiglio comunale cinisellese».

Proseguono i due: «In aula abbiamo ribadito un ulteriore e secco diniego al licenziamento dei 186 dipendenti. Vogliamo inoltre ringraziare il presidente di commissione, Angelo Ciocca, per aver accolto tempestivamente la nostra richiesta di audizione e per aver preso a cuore una questione così drammatica per tanti lavoratori e per le loro famiglie».

E ancora: «Sarà ora nostro compito intervenire come Regione Lombardia affinché gli organi e le istituzioni competenti procedano, nel più breve tempo possibile, a fornire le risposte e le soluzioni sollecitate oggi dai sindacati e dalla proprietà aziendale. In particolare ci riferiamo alla richiesta di un incontro con i vertici INPS per la trasformazione dei contratti di lavoro dall’attuale inquadramento “terziario” a quello “industria”».

Chiudono i due: «Questo consentirebbe di offrire una tutela più adeguata ai lavoratori in una situazione caratterizzata da una crisi aziendale. Saremo sicuramente presenti in occasione dello sciopero indetto dai lavoratori per lunedì 15 giugno per protestare insieme a loro e ribadire con forza che Call&Call Milano non deve chiudere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Call&Call" arriva in Regione, audizione contro i licenziamenti

MilanoToday è in caricamento