rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Monte Sabotino

Villa Rachele, limitatori di sagoma rotti e continuo arrivo di nomadi

Nella mattinata di venerdì 16 gennaio il consigliere comunale della Lega Nord Ghilardi si è recato in Villa Rachele e ha visionato lo stato dei limitatori di sagoma (rotti) e raccolta le lamentele degli abitanti

Un tema molto caro alla Lega Nord a Cinisello Balsamo è la questione rom e campi nomadi abusivi.

Dopo tante polemiche, interrogazioni e consigli comunali è arrivata tempo fa la decisione, da parte dell’amministrazione comunale, di installare dei limitatori di sagoma per bloccare l’ingresso a camper e caravan nel parcheggio dei centri commerciali Carrefour e Longoni (e poi successivamente il divieto di campeggio sull’intero territorio comunale).

Nella mattinata di venerdì 16 gennaio il consigliere comunale della Lega Giacomo Ghilardi si è recato nel suddetto parcheggio per verificare lo stato dei limitatori di sagoma.

Racconta Ghilardi: «Questo è quello che resta dei limitatori di sagoma re-installati proprio un giorno fa (per l'ennesima volta) nel parcheggio Carrefour-Longoni».

Parcheggio Carrefour Longoni Villa Rachele © Di Bisceglie/MilanoToday

E continua: «Dopo alcune segnalazioni da parte dei residenti del quartiere Villa Rachele mi sono recato questa mattina sul posto e ciò che si nota, dato il segno sulla sbarra, è che il danno è stato fatto per uscire dal parcheggio dove è evidente l'assenza del segnale stradale (in entrambe le uscite) che indica l'altezza del limitatore».

Annuncia il leghista: «Questo argomento sarà oggetto di interrogazione in consiglio comunale. Durante il sopralluogo inoltre, i cittadini hanno lamentato il continuo stazionare di roulotte di nomadi tra le vie Ettore Fieramosca e Via Giovagnoli e tra Via Adamoli e via Monte Sabotino sempre nel quartiere Villa Rachele».

Infine termina sibillino: «A cosa serve il nuovo regolamento di polizia locale, con l'introduzione del divieto di campeggio voluto fortemente dalla Lega Nord, se poi l’amministrazione comunale non sa o probabilmente non vuole applicarlo?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Rachele, limitatori di sagoma rotti e continuo arrivo di nomadi

MilanoToday è in caricamento