rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Monte Gran Sasso, 3

La replica della Materna Gran Sasso: «Disagi limitati per i bimbi»

Dopo la denuncia del consigliere Berlino (su segnalazione di alcuni genitori) arriva la presa di posizione e la versione della coordinatrice del plesso scolastico Gran Sasso Lisa Coco

Dopo le rivelazioni del consigliere comunale Giuseppe Berlino de "La Tua Città" su quanto accaduto nella scuola materna Gran Sasso (su segnalazione di alcuni genitori) a Cinisello Balsamo arriva la presa di posizione e la versione della coordinatrice del plesso scolastico Lisa Coco.

Così Coco: «Tengo a precisare che il 19 gennaio 2015 nella scuola dell'infanzia Gran Sasso sono iniziati i lavori di tinteggiatura finanziati dal progetto ministeriale di edilizia scolastica denominato #scuolebelle»

Prosegue Coco: «I lavori previsti hanno interessato tutte e cinque le classi e i corridoi». Per limitare il disagio è stata coinvolta una classe alla volta mentre i corridoi sono stati ritinteggiati nel weekend.

Ancora la coordinatrice: «L’attività scolastica si è svolta regolarmente con alcune lievi modifiche, si è cercato di ridurre il più possibile la difficoltà con opportune scelte organizzative rispettando i bisogni, il benessere e la sicurezza dei bambini».

Spiega Coco: «Le insegnanti e il personale della scuola hanno garantito, avvalendosi delle proprie competenze, un'accoglienza sicura e confortante. Inoltre, voglio sottolineare che non è stata fatta nessuna richiesta per tenere a casa i bambini e nè tanto meno si sono verificati casi di malore, il materiale utilizzato risponde ai requisiti richiesti dalla normativa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La replica della Materna Gran Sasso: «Disagi limitati per i bimbi»

MilanoToday è in caricamento