rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Lorenzo Gaiani è il nuovo capo staff del sindaco Trezzi

Lorenzo Gaiani è il nome del nuovo "capo staff" nominato direttamente dal sindaco Siria Trezzi di Cinisello Balsamo. Gaiani diventerà operativo a partire dal prossimo settembre

Lorenzo Gaiani è il nome del nuovo "capo staff" nominato direttamente dal sindaco Siria Trezzi di Cinisello Balsamo. Il neo arrivato diventerà operativo a partire dal prossimo settembre.

Classe 1966, Lorenzo Gaiani è laureato in Giurisprudenza e ha una lunga esperienza professionale in campo giuridico amministrativo maturata presso enti pubblici. Inoltre ha anche ricoperto ruoli politici.

Oltre che supportare il sindaco Trezzi nella gestione delle relazioni istituzionali, i compiti del "capo staff" saranno quelli individuare e implementare progetti e attività di natura strategica in linea con gli indirizzi di governo.

In modo particolare si occuperà di temi di rilievo come la costituzione della "Città Metropolitana", delle problematiche inerenti il lavoro e delle relazioni con le diverse realtà del territorio.

La figura del "capo staff" è presente da tempo nell’organigramma della macchina comunale ed è figura ormai diffusa nei comuni di un certa dimensione.

Il Comune di Cinisello Balsamo ha da tempo un regolamento del sistema di direzione che regola l’istituzione, le funzioni e le risorse umane da destinare all’ufficio di staff del sindaco e della giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Gaiani è il nuovo capo staff del sindaco Trezzi

MilanoToday è in caricamento