Martedì, 15 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via Frova, 10

Segretario Pd: la battaglia dei Marsiglia. Luigi sì, Franco no

Domenica 23 marzo il Partito Democratico di Cinisello Balsamo ha eletto il nuovo segretario locale e coordinatore locale: il suo nome è Luigi Marsiglia, cugino del segretario uscente Franco Marsiglia

Domenica 23 marzo il Partito Democratico di Cinisello Balsamo ha eletto il nuovo segretario locale e coordinatore locale: il suo nome è Luigi Marsiglia, cugino del segretario uscente Franco Marsiglia.

Tre i contendenti: oltre ai due Marsiglia anche Claudio Palmerini, ma c'è stato un colpo di scena dell'ultima ora che ha visto ritirare la candidatura dell'ex segretario Franco Marsiglia.

Su 62 votanti in Villa Ghirlanda (a votare sono stati chiamati solo i rappresentanti dei direttivi dei circoli locali e i consiglieri comunali) ha vinto Luigi Marsiglia alla prima votazione con un minimo scarto rispetto all'avversario Palmerini.

A vincere, in un Pd locale che da parecchio tempo è spaccato al suo interno, è quindi la corrente renziana, rappresentata da sia da Luigi Marsiglia che da Claudio Palmerini, mentre invece abdica la corrente cuperliana di cui era rappresentante Franco Marsiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segretario Pd: la battaglia dei Marsiglia. Luigi sì, Franco no

MilanoToday è in caricamento