Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Brianza

M5S contro i centri commerciali: «Bettola non si arrende a quello che sarà un fallimento»

Il Movimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo torna a criticare "la cattedrale nel deserto", ovvero il centro commerciale Auchan, in ampliamento e ammodernamento con l'inizio del vasto cantiere del PII Bettola: «Propositi evanescenti che si concluderanno miseramente»

Il Movimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo torna a criticare "la cattedrale nel deserto", ovvero il centro commerciale Auchan, in ampliamento e ammodernamento con l'inizio del vasto cantiere del PII Bettola. E lo fa con parole, tendenti ad analizzare la crisi del sistema dei centri commerciali e le pericolose conseguenze che il progetto avrà su tutto il territorio cinisellese.

Qui di sotto riportiamo il comunicato nella sua versione integrale:

 «Da alcune ore i lavori su Bettola hanno preso l’avvio. Ne danno comunicazione i mezzi ufficiali di stampa e il Comune stesso di Cinisello Balsamo».

«Il destino di questo cantiere non trova ostacoli, nonostante sia già l’Auchan una cattedrale di propositi evanescenti e conclusisi miseramente. Da Nord a Sud, negli ultimi anni, decine di centri commerciali sono falliti».

«La crisi economica, le nuove abitudini di consumo, l’avvento dell’e-commerce ma, anche, la grande densità di strutture commerciali disseminate sul nostro territorio; in Italia, secondo gli ultimi dati diffusi da Confimprese, sono attivi 943 centri commerciali, uno ogni 64.000 abitanti».

«Per non parlare delle inquietudini del Comune di Monza che pretende nuove modifiche a un piano di MegaHub talmente spaventoso da impaurire per le ripercussioni che avrà su tutto il territorio, generando ripensamenti continui».

«Dite la vostra, noi abbiamo in programma da qui a gennaio alcune iniziative di cui vi metteremo presto al corrente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S contro i centri commerciali: «Bettola non si arrende a quello che sarà un fallimento»

MilanoToday è in caricamento