Domenica, 13 Giugno 2021
Cinisello Balsamo A52 Tangenziale Nord Milano

M5S: «Eliminate il pedaggio sulla tangenziale Nord, i cittadini ve lo chiedono dal 1994»

Il MoVimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo chiede a gran voce l'eliminazione del casello presente sulla Monza/Sesto, detto casello Est M52, presente sulla tangenziale Nord: «L'eliminazione del casello è a pieno titolo parte di quelle promesse mai mantenute»

M5S chiede a gran voce l'eliminazione del casello sulla tangenziale

Il MoVimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo chiede a gran voce l'eliminazione del casello (e quindi dell'annesso pedaggio) presente sulla Monza/Sesto, detto casello Est M52, presente sulla tangenziale Nord.

Per farlo i pentastellati hanno scritto un comunicato ufficiale, a firma dei due consiglieri comunali Maurizio Zinesi e Dafne Loreggia, che riportiamo integralmente:

«Il casello Est M52, ovvero la Monza/Sesto sulla Tangenziale Nord rispecchia in tutto e per tutto i tempi della politica post ideologica e novecentesca».

«La pressante richiesta da parte dei cittadini di eliminare definitivamente il casello è disattesa (da quel lontano 1994 - anno di costruzione della barriera ad oggi) come tanti altri progetti ben noti sul territorio, (passerella a scavalco [ottobre 2018], M5 [2028], Cascina Cornaggia [2020], centro commerciale Bettola [?], un albero per ogni nato [?], il bilancio partecipato [?]».

«L'eliminazione del casello è a pieno titolo parte di quelle promesse mai mantenute e a cui si dovrebbe provare a dare una svolta definitiva nel minor tempo possibile (aiutandosi magari con un piano dei lavori o cronoprogramma affidabili e concreti)».

«Naturalmente dove proliferano problemi di questo tipo il Movimento 5 Stelle non vuole abbassare la guardia, quindi noi ricordiamo ancora una volta le promesse non mantenute e/o rimandate a data da destinarsi assumendo il ruolo di controllori».

«Facciamo dunque appello ai responsabili politici che si incarichino di sciogliere questi annosi distillati di rimando e complessità che ci appaiono sistemi obsoleti e spreco dei capitali pubblici».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: «Eliminate il pedaggio sulla tangenziale Nord, i cittadini ve lo chiedono dal 1994»

MilanoToday è in caricamento