Lunedì, 14 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Il 3 giugno a il Pertini si parlerà del centro commerciale di Bettola, TTIP e MES CHINA

Alle ore 21 si terrà una conferenza improntata su temi europei quali TTIP e MES Cina, alla presenza di due portavoce europei del MoVimento 5 Stelle, e sul progetto Bettola, a cura del gruppo consiliare pentastellato cittadino

Gli argomenti dell'evento che si terrà a il Pertini

Venerdì 3 giugno si terrà un importante evento a Cinisello Balsamo organizzato dal MoVimento 5 Stelle.

Presso l'auditorium "il Pertini", alle ore 21, si terrà una conferenza improntata su temi europei quali TTIP e MES Cina, alla presenza di due portavoce europei pentastellati, e sul progetto Bettola, a cura del gruppo consiliare cittadino.

Gli europarlamentari presenti saranno Tiziana Beghin ed Eleonora Evi.

Il primo argomento riguarderà la trattazione del TTIP (Trattato di Libero Scambio tra Stati Uniti ed Europa) per il MoVimento «minaccia i diritti dei lavoratori, la difesa dell'ambiente e la salute dei cittadini».

Il secondo è improntato sul MES CHINA (Market Status Economy) per il quale il MoVimento si dice contrario per evitare «l'invasione cinese perché la Cina non può essere un'economia di mercato».

Infine il terzo argomento, che riguarda molto da vicino Cinisello Balsamo, è il mega centro commerciale tra i più grandi d'Europa che sorgerà nel rione Bettola. Da sempre il Movimento si è dichiarato contrario alla sua costruzione definendolo «il nuovo mostro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 3 giugno a il Pertini si parlerà del centro commerciale di Bettola, TTIP e MES CHINA

MilanoToday è in caricamento