Venerdì, 14 Maggio 2021
Cinisello Balsamo Viale Fulvio Testi

Cantieri in Crocetta nell'ex Copacabana e per la passerella, M5S: «Ancora cemento»

Il MoVimento 5 Stelle attacca l'amministrazione comunale sul PGT e lo fa in relazione all'ex discoteca Copacabana e all'ambito di riqualificazione del territorio del rione Crocetta che riguarda la nuova passerella ciclopedonale che sostituirà il tunnel di viale Fulvio Testi

Giancarlo Dalla Costa critica la politica "del cemento" a Cinisello

Il MoVimento 5 Stelle torna ad attaccare l'amministrazione comunale sul PGT e lo fa in relazione all'ex discoteca Copacabana e all'ambito di riqualificazione del territorio del rione Crocetta che riguarda la nuova passerella ciclopedonale che sostituirà il tunnel di viale Fulvio Testi e collegherà viale Romagna e il centro commerciale "Shopping Center" di viale Brianza 2.

Per il consigliere comunale Giancarlo Dalla Costa per questa operazione non si può parlare di «riqualificazione e rilancio, ma di una densificazione abitativa e di una congestione residenziale».

E la spiegazione di ciò secondo M5S sta tutta nei numeri del PGT: «Il PGT vigente, nell'ambito G, assegna una superficie costrubile da 92 a 115 appartamenti da 100 mq cadauno con un edificio che può arrivare fino a 12 piani».

Poi prosegue facendo un altro esempio di riqualificazione dell'amministrazione comunale: «Per quanto riguarda la "riqualificazione" di via Gorky, ex Ilva/Ikea, la "palazzina" consisterà in 3 o 4 torri da 10 piani e 122 appartamenti e 9.000 mq di commerciale».

Naturalmente su tutto il MoVimento 5 Stelle non è d'accordo con questa politica «del cemento» e di certo la polemica non finirà qui visto che le elezioni sono alle porte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in Crocetta nell'ex Copacabana e per la passerella, M5S: «Ancora cemento»

MilanoToday è in caricamento