Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

800 firme per le case dell'acqua sulla scrivania del sindaco Trezzi

Il Movimento 5 Stelle fa sapere che nella giornata di martedì 28 aprile consegnerà al sindaco le 800 firme raccolte e presenterà in consiglio comunale un ordine del giorno per ottenere le nuove casette dell'acqua

M5S chiede più case dell'acqua a Cinisello

"Vogliamo nuove case dell'acqua a Cinisello Balsamo". Il Movimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo sta raccogliendo da mesi ai propri gazebo le firme dei cittadini per ottenere nuove case dell'acqua in città e ora grida il suo appello.

Così i grillini: "È assurdo che una città di 74.000 abitanti abbia una sola casa dell'acqua, oltretutto di enorme successo, che contribuisce fortemente alla diminuzione dei rifiuti (centinaia di migliaia di bottiglie di plastica in meno), e utilizza la nostra acqua a "km 0", riducendo, di conseguenza, l’inquinamento causato dal trasporto su ruote da altre regioni.

Proseguono i pentastellati: "Per questi motivi, ci siamo mobilitati sul territorio e con i cittadini per chiedere al sindaco Trezzi di realizzare nuove strutture nei molti quartieri sprovvisti: piazza Costa, via Mozart, parco della Costituzione, via Marconi, via Brunelleschi, Crocetta e Sant'Eusebio, via Martinelli e l’area delle feste di via De Ponti si prestano sia per lo spazio che per la presenza di allacci idrici".

A tre anni dalla realizzazione dell'unica casa dell'acqua di via Gran Sasso (dicembre 2011) e in previsione del nuovo bilancio comunale, "che ci auguriamo sia partecipato con i cittadini, chiediamo ad alta voce alla politica di dare una risposta in tempi brevi con un piano di realizzazione dei nuovi impianti entro fine 2015".

Il Movimento 5 Stelle fa sapere che nella giornata di martedì 28 aprile consegnerà al sindaco le 800 firme raccolte e presenterà in consiglio comunale un ordine del giorno per ottenere le nuove casette in tempi certi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

800 firme per le case dell'acqua sulla scrivania del sindaco Trezzi

MilanoToday è in caricamento