rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Consuntivo, la maggioranza: «Gestione accurata, il PD gioca sui social»

La maggioranza difende il suo operato relativamente al rendiconto del consuntivo del 2023 e replica alle accuse del PD: «Il responsabile unico di questo dissesto preferisce giocare sui social, ignaro delle vicissitudini personali dei consiglieri di maggioranza»

Durante la seduta del consiglio comunale del 30 aprile /è stato approvato il rendiconto consuntivo relativo all’anno 2023 e la maggioranza di governo di Cinisello Balsamo, formata dalla lista civica "Ghilardi Sindaco", da Fratelli d'Italia, dalla Lega e da Forza Italia difende il proprio operato anche dalle accuse arrivate dal Partito Democratico.

«Un rendiconto che dimostra ancora una volta visione e lungimiranza da parte dell’amministrazione Ghilardi, elementi indispensabili per progettare e realizzare la Cinisello Balsamo del futuro».

«L’approvazione del bilancio consuntivo, nonostante le note criticità, è la dimostrazione che negli ultimi 5 anni la macchina comunale è stata gestita in modo efficiente, attenta e oculata, basandosi sui principi cardini della responsabilità amministrativa, evidenziando una sana capacità di utilizzo delle risorse pubbliche».

«Grazie a questa gestione accurata e prudenziale, il risultato ottenuto è stato un accantonamento superiore a quanto preventivato: 2 milioni di euro in più destinati a coprire eventuali contenziosi futuri».

«Inoltre, ulteriori 2 milioni di euro consentiranno di ridurre l’importo del mutuo rispetto a quanto previsto dal bilancio previsionale, mutuo che, ricordiamolo, è fondamentale per chiudere la vertenza del lodo gas (20.400.000 euro), causato dalle irresponsabili precedenti gestioni del bilancio comunale messe in atto dalla sinistra cinisellese».

«Questo rendiconto conclusivo non è stato semplice da redigere, abbiamo dovuto risolvere problemi economici importanti, problemi che avrebbero potuto portare a dissesti pericolosi».

«Siamo assolutamente soddisfatti del nostro operato e dell’importante traguardo raggiunto e non ci preoccupiamo di chi, pur essendo stato il responsabile unico di questo dissesto, oggi preferisce giocare sui social, ignari completamente delle vicissitudini personali dei consiglieri di maggioranza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consuntivo, la maggioranza: «Gestione accurata, il PD gioca sui social»

MilanoToday è in caricamento