rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Bando per lo staff di Siria Trezzi, ma insorgono dei dubbi

L'occhio indagatore dell'ex consigliere comunale del Pdl Riccardo Malavolta stavolta è caduto sul bando aperto a inizio luglio dal Comune di Cinisello per una selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato di un collaboratore per lo staff del sindaco

L'occhio indagatore dell'ex consigliere comunale Riccardo Malavolta stavolta è caduto sul bando aperto l'8 luglio dal Comune di Cinisello Balsamo per una selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di un collaboratore per lo staff del sindaco Siria Trezzi e degli assessori.

Questo bando portava con sé due requisiti fondamentali:

  1. il possesso di un diploma di scuola media superiore;
  2. l'esperienza di due anni nel campo delle pubbliche relazioni per conto di amministrazioni o enti pubblici.

Bene Malavolta sottolinea: «36 le domande che sono state presentate e ben 31 canditati non sono stati considerati ammissibili alla selezione per la carenza del requisito 2)».

E continua: «Un po' tantini i non ammessi, strano che una persona si candida senza avere i requisiti richiesti. Tanto che per per giustificare la mole dei "cassati" l'amministrazione ci ha tenuto a precisare nella comunicazione: "Per Pubbliche Relazioni non si intende l’aver avuto contatti coi cittadini per attività di sportello o per i normali contatti con il pubblico previsti dall’espletamento delle attività di linea o dai procedimenti amministrativi presidiati, quanto un’attività continuativa di gestione e coordinamento dei sistemi di relazione che si attivano tra un'organizzazione e i suoi diversi referenti pubblici e stakeholders, siano essi singoli soggetti, imprese, enti, associazioni, altre organizzazioni. Un’attività che deve essere a due vie, a differenza delle attività di informazione e comunicazione (anche redazionali), che non prevedono necessariamente una forma di ritorno".

Conclude Malavolta: «Ora è tutto chiaro e son proprio curioso di vedere chi verrà assunto, anche perché tra i 5 prescelti ci son nomi già ben noti».

Per la cronaca i 5 candidati ammessi sono Mara Boffa, Rachele Donati De Conti, Silvano Piergianni Madotto, Laura Re ed Elena Maria Ungaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per lo staff di Siria Trezzi, ma insorgono dei dubbi

MilanoToday è in caricamento