rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Mandelli: «Sensi unici e parcheggi? Servono ciclabili e zone 30 km/h»

Mandelli risponde alle richieste dei commercianti e propone delle soluzioni alternative per la viabilità di Cinisello: «L'idea è di avere una città più a misura di pedone e ciclista, piuttosto che di automobile»

Nei giorni scorsi abbiamo parlato dell’iniziativa di alcuni commercianti di Cinisello Balsamo che si sono uniti per cercare di fare arrivare la propria voce alle istituzioni riguardo ad alcuni problemi come per esempio la viabilità cittadina.

Proprio sulla viabilità cittadina si sta muovendo il lavoro del consigliere comunale di “Cinisello Balsamo Civica” Silvio Mandelli che propone le zone a 30 km/h e più piste ciclabili.

Così Mandelli: «L'idea di avere una città più pulita e più a misura di pedone e ciclista, piuttosto che di automobile, non solo rende Cinisello più bella da frequentare e non da attraversare».

Continua Mandelli in riferimento proprio ai commercianti: «Portando avanti la riqualificazione della mobilità sostenibile si può ridare linfa al commercio locale, ponendo i piccoli negozi della nostra città su un piano più alto e attrattivo e non in diretta concorrenza coi centri commerciali».

Ancora il consigliere che risponde proprio alle richieste dei commercianti: «I temi da affrontare quindi non sono più la rimozione dei sensi unici e l'introduzione dei parcheggi davanti ai negozi, ma le piste ciclabili e i marciapiedi».

Chiude Mandelli: «La vera sfida non consiste più in un centro aperto al traffico come qualche anno fa, ma nel costruire un'isola ciclo-pedonale bella che sappia attirare tutti noi a fare un giro a piedi o in bici nella nostra città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandelli: «Sensi unici e parcheggi? Servono ciclabili e zone 30 km/h»

MilanoToday è in caricamento