menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Massimiliano Lio nuovo segretario di Rifondazione Comunista

Nel direttivo cittadino inoltre hanno fatto il loro ingresso 4 nuovi "compagni": Riccardo Pennati, Davide Boffi, Giulio Zanotto e Ivano Pini. Massimiliano Lio prende il posto di Nadia Rosa

Mercoledì 13 e giovedì 14 novembre scorso ha avuto luogo, presso i locali della Cooperativa Agricola, il IX° Congresso del Partito della Rifondazione Comunista – Circolo Ernesto “Che” Guevara di Cinisello Balsamo, propedeutico al Congresso Nazionale del 6, 7 e 8 Dicembre 2013 a Perugia.

Il nuovo direttivo, riunitosi al concludersi dell’assemblea congressuale, ha inoltre eletto il nuovo segretario cittadino, Massimiliano Lio, che subentra all'ex candidata sindaco Nadia Rosa che si è contraddistinta per il rilancio delle attività e per la presenza del partito nella nostra città.

Massimiliano Lio è approdato in Rifondazione Comunista nel 2007 e nel corso del tempo si è distinto per capacità politiche e impegno militante. Tra i fondatori del "Gruppo di Acquisto Popolare", da sempre promotore di un’idea di partito capace di “uscire dalle proprie stanze”, ha contribuito al rinnovamento del partito cinesellese.

Così il neo segretario Lio: «Nell'assumere un onere quale quello di segretario del Circolo, gravoso tanto quanto motivo di orgoglio, non posso non rivolgere un ringraziamento alla compagna Nadia Rosa che mi ha preceduto. Grazie al suo lavoro il mio compito e quello del nuovo direttivo sarà indubbiamente più agevole».

Nel direttivo cittadino inoltre hanno fatto il loro ingresso 4 nuovi "compagni": Riccardo Pennati, estensore materiale del progetto del Mercato Coperto, che grazie alle sue conoscenze tecniche e capacità politiche ha dato un contributo notevole ai lavori del Circolo, Davide Boffi, il più giovane tra gli iscritti che si occuperà della necessaria ricostruzione del nostro radicamento tra i ragazzi e le ragazze, Giulio Zanotto che, con l’esperienza maturata negli anni di militanza contribuirà alla crescita politica e Ivano Pini, un compagno da sempre impegnato nelle attività del circolo, specie in quelle legate al partito sociale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento