Giovedì, 23 Settembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Donato Bramante

L'8 e il 22 settembre torna il "Mercatino delle Pulci" a Cinisello, si terrà nel rione Bellaria

Per due domeniche, 8 e 22 settembre, torna il "Mercatino della Pulci" con una rinnovata veste e sotto la guida di una nuova associazione. Verrà collocato nel quartiere Bellaria, nell'area del posteggio di via Bramante angolo via Guardi

Per due domeniche, 8 e 22 settembre, a Cinisello Balsamo torna il "Mercatino della Pulci" con una rinnovata veste e sotto la guida di una nuova associazione.

Rispetto alle edizioni precedenti avrà una collocazione meno periferica: anziché nell'area industriale della città, verrà collocato nel quartiere Bellaria, nell'area del posteggio di via Bramante angolo via Guardi.

A curare l'esposizione sarà l'associazione M.U.R. ("Mercatini del Usato e del Riciclo").

Nei due mercatini si potranno trovare tanti oggetti suggestivi e ricchi di storia, prodotti usati, oggetti di modernariato e da collezionismo: ceramiche, stoviglie, mobili e soprammobili, giocattoli di un tempo.

Il vice sindaco con delega al commercio Giuseppe Berlino spiega: «Il mercatino delle pulci, vero e proprio luogo cult, dopo qualche anno torna nella nostra città garantendo prodotti di qualità».

Prosegue Berlino: «Vigileremo perché questa volta si svolga in modo regolare. Sarà vietata la vendita di attrezzature e altri oggetti di provenienza illecita».

Poi aggiunge: «Lo scopo dell’iniziativa è favorire la diffusione della cultura del riciclo e trasformazione delle cose usate, con particolare riguardo a tutte le forme artistiche dell‘arte italiana».

Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione è stato istituito nelle due giornate il divieto di circolazione e il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 07 alle ore 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'8 e il 22 settembre torna il "Mercatino delle Pulci" a Cinisello, si terrà nel rione Bellaria

MilanoToday è in caricamento