rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Gramsci

Dal 17 ottobre scatta la 14ª edizione del "Mercato Europeo"

Per 4 giorni a Cinisello Balsamo sarà possibile visitare l'Europa senza uscire dai confini cittadini, dal 17 a 20 ottobre 2013 Cinisello Balsamo ospiterà la quattordicesima edizione del "Mercato Europeo"

Per 4 giorni a Cinisello Balsamo sarà possibile visitare l’Europa senza uscire dai confini cittadini, dal 17 a 20 ottobre 2013 Cinisello Balsamo ospiterà la quattordicesima edizione del "Mercato Europeo", realizzato da "ANVA Confesercenti - Milano" con il patrocinio del Comune, Regione Lombardia e Provincia di Milano.

Sarà un’occasione per preparare in anticipo i regali natalizi e viaggiare col gusto in terre lontane.

Sono più di 80 le imprese commerciali ambulanti che trovano spazio, anche quest’anno, all’interno del mercato europeo provenienti da: Italia, Francia, Austria, Belgio, Germania, Gran Bretagna, Olanda,Spagna, Finlandia, Polonia, Svezia e Ungheria.

Ogni bancarella potrà esporre e vendere in piazza Gramisci durante tutto l’arco della giornata dalle 9.00 alle 21.00 i prodotti tipici della propria terra spaziando dalla gastronomia all’artigianato locale con l’obiettivo di promuovere e diffondere le conoscenze e tradizioni dei propri paesi di appartenenza. 

La tradizione continua attraverso il consolidamento di una rete tra istituzioni e commercianti, rafforzata dal positivo riscontro nella popolazione che accoglie il mercato europeo con viva partecipazione. Le presenze all’iniziativa hanno sempre dato riscontri positivi all’amministrazione che si impegna insieme agli ambulanti nel garantire spazi adeguati, sicurezza e qualità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 17 ottobre scatta la 14ª edizione del "Mercato Europeo"

MilanoToday è in caricamento