rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Bici gratis su metro e tram, da sabato a Cinisello sarà realtà

Tocca anche Cinisello Balsamo la rivoluzione green a favore delle biciclette: ecco gli orari in cui si potrà salire gratis con la propria due ruote su linea rossa e lilla, oltre che sui tram 7 e 31

Una grande rivoluzione di mobilità leggera, per il Nord Milano e per tutta la città di Cinisello Balsamo quindi, è prevista per questo sabato. Infatti si potrà trasportare sui tram (linee 7 e 31) e sulla M1 (di colore rosso) e M5 (di colore lilla) della metropolitana, la propria bicicletta.

Quello che accadrà da sabato 4 maggio è l'implemento della sperimentazione avviata a ottobre dal Comune di Milano per le linee M2  e M3. Dato il notevole successo di questi mesi si è deciso di allargare l'iniziativa anche ad altre due linee della metropolitana, fatto che coinvolgerà anche i cittadini di Cinisello Balsamo.

In pratica cosa sarà possibile fare? Tutti i ciclisti potranno trasportare gratuitamente la propria due ruote in metropolitana dal lunedì al venerdì (alle 7:00, dalle 10:030 alle 16:00, dalle 20:00 fino a chiusura servizio). Sabato e domenica invece fanno giorni a sé stanti: qui il trasporto è gratis per tutto il giorno.

Per quanto riguarda le due linee di tram il trasporto per le bici è più limitato da lunedì a venerdì: alle ore 7:00 e dalle 20:00 fino al termine del servizio; fanno sempre eccezione sabato e domenica in cui si potrà salire sui mezzi con la bici per tutto l'arco del giorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici gratis su metro e tram, da sabato a Cinisello sarà realtà

MilanoToday è in caricamento