
Michele Bertola, da Cinisello a Bergamo
Michele Bertola, da Cinisello alla corte di Giorgio Gori a Bergamo
Il city-manager e dirigente coordinatore strategico per il Comune di Cinisello Balsamo, esperto di spending review, è stato scelto dal neo sindaco di Bergamo Giorgio Gori per la carica di direttore generale
Da Cinisello Balsamo a Bergamo, il salto è notevole per il city-manager Michele Bertola, che diventa il nuovo direttore generale del Comune di Bergamo del neo sindaco Giorgio Gori (dopo le sue esperienze nello stesso ruolo a Imola, Cesena, Cinisello e Legnano).
Il dottor Michele Bertola, che ha svolto nell’ultimo periodo della sua vita professionale il ruolo di dirigente coordinatore strategico per il Comune di Cinisello Balsamo, ha avuto la meglio nel bando a cui hanno partecipato ben 65 curriculum.
Giorgio Gori ha scelto il suo nome tra i dieci profili selezionati dopo una prima analisi per un ruolo molto importante nel Comune.
In settimana verranno ultimate le procedure formali relative alla sua assunzione presso il Comune bergamasco.
Bertola è conosciuto nel suo mondo per essere un esperto di spending-review e lascia quindi il Comune di Cinisello dove, tra l’altro, ha ricoperto il ruolo di direttore generale fino al 2001.