menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Voith Hydro dimezza il personale a Cinisello, 26 lavoratori in mobilità

La Voith è un'azienda di ingegneria tedesca, che ha a Cinisello il distaccamento Voith Hydro, in cui lavorano ben 57 persone tra ingegneri e tecnici, di cui 26 a rischio visto che dal 16 settembre sono in mobilità

Un'altra grande società che ha sede a Cinisello Balsamo pare essere pronta a lasciare a casa metà del proprio personale.

Stiamo parlando della Voith, un'azienda di ingegneria tedesca, che ha a Cinisello il distaccamento Voith Hydro, in cui lavorano ben 57 persone tra ingegneri e tecnici, di cui 26 a forte rischio visto che dal 16 settembre sono stati messi in mobilità. A riportarlo è il Corriere di Sesto.

Il motivo? L'azienda parla di riduzione di costi, ma quello che si teme è il primo passo verso una chiusura del sito cinisellese.

La Voith Hydro a Cinisello,che si trova in via Fosse Ardeatine 79, fornisce tecniche innovative e tecnologia high-end nel settore idroelettrico.

Ora il destino dei lavoratori è stato preso in cura dal sindacato della Fiom che sta cercando di muoversi per limitare il numero dei lavoratori in mobilità, spostando i lavoratori in altre sedi di lavoro (il colosso tedesco vanta oltre 40.000 dipendenti in tutto il mondo) e cercando di capire che intenzioni abbia l'azienda sulla ditta cinisellese.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate al 20 gennaio per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento