menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rinnovo della patente, dal 2014 si cambia: ecco modi e costi

Dal 2014 arrivano novità per chi deve rinnovare la propria patente di guida. Da gennaio non si potrà più applicare l'etichetta adesiva con la nuova scadenza, ma dovrà essere stampata obbligatoriamente una nuova patente

Dal 2014 arrivano novità per chi deve rinnovare la propria patente di guida.

Da gennaio non si potrà più applicare l'etichetta adesiva con la nuova scadenza, ma dovrà essere stampata una nuova patente.

La decisione è già ufficiale, è stata presa per decreto dal ministero dei trasporti e delle infrastrutture ed entrerà in vigore il 9 gennaio 2014.

La patente rinnovata verrà spedita a casa del titolare con una fototessera aggiornata. Il costo della procedura e' di 25 euro (non comprensivi di visita medica a carico del richiedente).

Il rinnovo sarà "digitalizzato": i medici, tramite il sito 'il Portale dell'Automobilista', accederanno al sistema informatico del dipartimento per i trasporti inserendo il nominativo del guidatore.

Il sistema informatico rilascerà una ricevuta che il medico consegnerà all'automobilista, in attesa dell'arrivo del nuovo documento (che dovrebbe arrivare entro una settimana via posta).

La ricevuta sostituirà la patente vera e propria fino a un massimo di 60 giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento