menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alberto Pellai si confronterà sugli aspetti caratterizzanti della vita dei ragazzi preadolescenti e adolescenti

Alberto Pellai si confronterà sugli aspetti caratterizzanti della vita dei ragazzi preadolescenti e adolescenti

Incontro online della Montessori, lo psicoterapeuta Pellai parla di adolescenza

L'incontro, che ha il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo, consiste in una conversazione con lo scrittore e psicoterapeuta Alberto Pellai, mercoledì 14 aprile, alle ore 18.30, in diretta Facebook

L’associazione Montessori Scuola Pubblica, con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo, promuove l’incontro online “Sto crescendo: sfide evolutive e sfide educative nell’età dello tsunami”.

L'incontro consiste in una conversazione con lo scrittore e psicoterapeuta Alberto Pellai, mercoledì 14 aprile, alle ore 18.30, in diretta Facebook sulla pagina dell’associazione.

Ci si confronterà con l’autore, che da anni si occupa di adolescenza, prevenzione in età evolutiva, formazione di docenti e genitori.

L’incontro proverà a mettere in luce gli aspetti caratterizzanti della vita dei ragazzi preadolescenti e adolescenti in questa età inquieta, resa ancor più complessa dal frangente storico-sociale che stiamo vivendo, tra insicurezze, distanziamento e convivenza familiare protratta.

Alberto Pellai medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, è ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva.

Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento