rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Il cinisellese Pierino Prati muore a 73 anni, l'omaggio di Ghilardi e della Stella Azzurra '56

A ricordarne la figura è stato il sindaco Ghilardi che ha commentato: «La città si stringe intorno al suo campione e alla sua famiglia. Non ti dimenticheremo Pierino, promesso». Ma anche la sua Stella Azzurra '56 dove mosse i primi passi da calciatore

È venuto a mancare nella giornata di lunedì 22 l'ex calciatore Pierino Prati (aveva 73 anni), storico bomber italiano e internazionale, nato a Cinisello Balsamo.

A ricordarne la figura è stato il sindaco Giacomo Ghilardi che ha commentato: «L’anno scorso l’omaggio della città, in Villa Ghirlanda, per i 50 anni dalla storica tripletta in Coppa Campioni con il Milan».

Poi prosegue: «Ricordo ancora l’ultimo 13 dicembre quando, con una delegazione cinisellese, siamo andati a trovarlo per festeggiare il suo compleanno».

Infine chiude: «La città si stringe intorno al suo campione e alla sua famiglia. Non ti dimenticheremo Pierino, promesso».

Anche la Stella Azzurra '56, società sportiva cinisellese in cui Pierino diede i primi calci al pallone, lo omaggia pubblicando una sua foto-figurina su Facebook: «Noi ti possiamo ricordare così. Per tanti sei l’uomo dei gol in finale di Coppa Campioni. Per noi resterai per sempre uno dei primi ad aver avuto "LaStellaNelCuore". Ciao Pierino».

pierino prati-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cinisellese Pierino Prati muore a 73 anni, l'omaggio di Ghilardi e della Stella Azzurra '56

MilanoToday è in caricamento