menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La locandina di Aerosol Art Area

La locandina di Aerosol Art Area

Writers e Street Art a Cinisello per colorare i muri grigi della città

Il Pertini ospita "Aerosol Art Area", una mostra in cui verranno esposte opere di alcuni giovani writer cinisellesi. C'è la possibilità di valorizzare la street art attraverso spazi cittadini da affidare alla creatività

Il Centro culturale Il Pertini ospita "AAA - Aerosol Art Area", una mostra in cui verranno esposte opere di alcuni giovani writers cinisellesi, desiderosi di avvicinare i cittadini al linguaggio dell’arte urbana.

La mostra ha preso il via venerdì 31 gennaio e proseguirà, al piano terra del Pertini, fino a domenica 9 febbraio. I nomi (rigorosamente d’arte) degli artisti rappresentati sono Ship 1, Guen, Saok, Hotre, Zeno, S.Majiko, Poof, Demos, Amina e Cipo.

Il programma del giorno dell’inaugurazione prevede un live painting (una performance pubblica di writing) nell’area esterna del Pertini dalle ore 16.00, quindi il vernissage vero e proprio dalle ore 19.00, accompagnato da un tavolo di confronto tra artisti e amministratori locali sulla possibilità di valorizzare la street art attraverso l’individuazione di spazi cittadini da affidare alla creatività  dei writers, in una prospettiva di sinergia tra amministrazione ed artisti. 

I writers Fabio Weik, Roberto Imen e Cristian Sonda racconteranno alcune delle esperienze positive che si sono realizzate, a macchia di leopardo, in diverse città negli scorsi anni; accanto a loro, a rappresentare la prospettiva degli amministratori locali, l’assessore alle politiche culturali Andrea Catania. 

Alla mostra-evento è dedicata anche una pagina Facebook.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento