Cinisello Balsamo Piazza Natale Confalonieri

Sabato 25 ottobre si inaugura "Poesie in carta" al Pertini

Le poesie sono state realizzate nei laboratori di terapeutica artistica del dipartimento di salute mentale A.O. ICP Milano. L'inaugurazione è sabato 25/10 alle 16:00, alla presenza degli assessori Catania e Duca

Poesie in carta al Pertini (clicca per ingrandire)

Inizia sabato 25 ottobre e resterà aperta fino a giovedì 6 novembre la mostra “Poesie in carta”.

Le poesie sono state realizzate nei laboratori di terapeutica artistica del dipartimento di salute mentale A.O. ICP Milano.

L’inaugurazione avverrà sabato 25 ottobre alle ore 16:00, alla presenza dell’assessore alle politiche culturali Andrea Catania e dell’assessore alle politiche sociali Gianfranca Duca.

Saranno presenti anche Laura Tonani (artista terapista e docente di terapeutica artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera), Alessandro Visconti (direttore generale ICP Milano), Oscar Di Marino (direttore medico dell’ospedale Bassini) e Saverio Ruberti (direttore del dipartimento di salute mentale ICP MIlano). 

La mostra resterà esposta fino a giovedì 6 novembre e in particolare ci saranno altre due giornate importanti.

La prima è domenica 26 ottobre con il laboratorio, che inizierà alle ore 16:00, “Magiche Carte a Mano”: un laboratorio artistico per bambini  (dai 5 ai 10 anni, quota di partecipazione 5 euro, prenotazione obbligatoria presso Area Ragazzi: 02.66.02.35.52) a cura di Cristina Farina e Laura Tonani, con la partecipazione dei tirocinanti del corso di Terapeutica Artistica di Brera.

La seconda sarà mercoledì 29 ottobre alle ore 20:30 con il laboratorio artistico per adulti “Carte Tessuti”, sempre a cura di Cristina Farina e Laura Tonani, con la partecipazione dei tirocinanti del corso di Terapeutica Artistica di Brera (quota di partecipazione: 5 euro, posti limitati e prenotazione obbligatoria presso Area Ragazzi: 02.66.023). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 25 ottobre si inaugura "Poesie in carta" al Pertini

MilanoToday è in caricamento