Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

Una mostra dedicata interamente a Salvador Dalì, dal 7 marzo in Villa Ghirlanda Silva

Cinisello Balsamo ospita Salvador Dalì. Lo fa con una mostra di caratura nazionale, chiamata "Il genio di Dalì", che sarà inaugurata giovedì 7 marzo in Villa Ghirlanda Silva (via Frova 10) e durerà fino al 30 giugno

Cinisello Balsamo ospita Salvador Dalì. Lo fa con una mostra di caratura nazionale, chiamata "Il genio di Dalì", che sarà inaugurata giovedì 7 marzo in Villa Ghirlanda Silva (via Frova 10) e durerà fino al 30 giugno.

Nella villa cinisellese saranno esposte al pubblico 100 xilografie a colori (provenienti da un collezione privata curata dalla Historian Gallery srl che si è occupata della realizzazione della mostra) create dal maestro nel 1950 e che hanno come tema la Divina Commedia di Dante Alighieri.

La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì al venerdì (dalle ore 15 alle ore 19) e sabato/domenica (dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19).

Per Cinisello Balsamo questo è un grande vanto e un grandissimo evento, che da una parte attirerà in città moltissimo pubblico interessato all'artista e dall'altra è un tentativo di dare una nuova funzione alla storica dimora cinisellese e ai suoi spazi.

Mostra Dalì cinisello-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mostra dedicata interamente a Salvador Dalì, dal 7 marzo in Villa Ghirlanda Silva

MilanoToday è in caricamento