rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Trezzi indagata, il MoVimento 5 Stelle: «Magistratura faccia chiarezza su tutto»

Il Movimento 5 Stelle «confida che la magistratura svolga il suo lavoro con serenità e faccia al più presto chiarezza sulla regolarità dell'intera vicenda nell'esclusivo interesse dei cittadini e della giustizia»

Dopo la diffusione della notizia dell'indagine in atto a carico del sindaco Siria Trezzi e del marito Roberto Imberti (dirigente d'azienda) arrivano le prime reazioni della politica cinisellese.

Il Movimento 5 Stelle di Cinisello Balsamo «prende atto dell’intervento della Procura della Repubblica di Monza nei confronti dell’amministrazione comunale riguardo al Piano di Governo del Territorio della nostra città, che negli ultimi anni è stato oggetto di molte controversie».

Prosegue M5S, per bocca del portavoce in consiglio comunale Giancarlo Dalla Costa: «Apprendiamo che l’intervento della Procura della Repubblica ha condotto all’iscrizione nel registro degli indagati del sindaco Siria Trezzi e dell’ex assessore all’Urbanistica Roberto Imberti, promotore del PGT negli anni 2000».

Dalla Costa ricorda: «L’opposizione del Movimento 5 Stelle al Piano di Governo del Territorio ha sempre visto al centro della sua azione il cittadino, il suo benessere e la vivibilità di un territorio già fortemente provato da una forte urbanizzazione. In quest’ottica, abbiamo sempre cercato di rendere la cittadinanza consapevole delle scelta dell’amministrazione».

Il MoVimento batte il chiodo su alcuni punti fermi: «Il PII Bettola, oggetto dell’indagine, porterà a un grande aumento della superficie commerciale e all’ampliamento della zona residenziale di almeno 5.000 unità nei pressi dell’Autostrada Milano-Venezia, sulla direttrice di viale Brianza/Fulvio Testi, in una zona critica a livello ambientale».

Chiude il consigliere comunale: «Il Movimento 5 Stelle confida, pertanto, che la magistratura svolga il suo lavoro con serenità e faccia al più presto chiarezza sulla regolarità dell’intera vicenda nell’esclusivo interesse dei cittadini e della giustizia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi indagata, il MoVimento 5 Stelle: «Magistratura faccia chiarezza su tutto»

MilanoToday è in caricamento