Giovedì, 5 Agosto 2021
Cinisello Balsamo Fiera / Via Tranquillo Cremona

Le famiglie sgomberate in via Filzi hanno trovato rifugio nello "Spazio 20092"

A circa due settimane dallo sgombero dell'occupazione operato dalle forze dell'ordine in Via Fabio Filzi a Cinisello Balsamo, le otto famiglie rimaste senza un tetto hanno trovato rifugio momentaneo presso lo Spazio 20092 in via Cremona 10

Lo Spazio 20092 ospita le famiglie sgomberate in via Fabio Filzi

A circa due settimane dallo sgombero dell'occupazione operato dalle forze dell'ordine in Via Fabio Filzi a Cinisello Balsamo, le otto famiglie rimaste senza un tetto hanno trovato rifugio momentaneo presso lo Spazio 20092 in via Cremona 10.

Così gli attivisti del Movimento Casa: «Dopo lo sfratto ancora non si è aperto alcun tavolo con l'amministrazione comunale. E ciò nonostante il giorno stesso sia stata fatta richiesta di un incontro di fronte a un dirigente comunale e un funzionario della polizia locale».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proseguono da via Cremona: «Nel frattempo le famiglie senza casa sono ospitate presso lo Spazio 20092, unica vera struttura d'emergenza a Cinisello Balsamo. Ma gli sfratti in città continuano e all'orizzonte non si vedono ancora soluzioni concrete, sebbene da anni Movimento Casa e Unione Inquilini portino avanti proposte e rivendicazioni possibili».

La chiusura è riferita a un video, che è stato diffuso su internet (visibile qui sopra): «Un video di Morena, che ringraziamo di cuore, racconta la vicenda e la grande manifestazione del 12 febbraio. Una casa per tutti, un tetto per chi non ce l'ha».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le famiglie sgomberate in via Filzi hanno trovato rifugio nello "Spazio 20092"

MilanoToday è in caricamento