rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via delle Rose

Partita di calcio abusiva e illegale, 16 giovani multati per un totale 9600 euro di multe

I sedici si sono ritrovati al centro sportivo in via Delle Rose per giocare una partita di calcio. Per i cinisellesi identificati è scattata la multa di 400 euro mentre i sestesi si sono visti comminare la multa di 800 euro, doppia perché hanno violato i confini del Comune

C'è chi non si rassegna alle restrizioni per limitare la pandemia da Covid-19 e a Cinisello Balsamo qualcuno è davvero andato oltre perché nello scorso weekend 16 giovani, di età compresa tra i 17 e i 20 anni, l'hanno combinata davvero grossa.

I sedici si sono ritrovati al centro sportivo in via Delle Rose per giocare una partita di calcio. Fare sport all'aria aperta quindi, ma in palese violazione del DPCM, violando una proprietà e mettendo a rischio anche la salute pubblica.

La loro partita non è passata inosservata e gli agenti della polizia locale sono intervenuti identificando tutti e sedici gli adolescenti.

Tra di loro c'erano anche tre minorenni, molti dei presenti sono residenti nella limitrofa Sesto San Giovanni. Per i cinisellesi identificati è scattata la multa di 400 euro mentre i sestesi si sono visti comminare la multa di 800 euro, doppia perché hanno violato i confini del Comune. 

Il totale dei sanzionati vede una cifra "monstre" di 9600 euro che rimarrà nell'albo d'oro personale di questi calciatori in "erba".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita di calcio abusiva e illegale, 16 giovani multati per un totale 9600 euro di multe

MilanoToday è in caricamento