rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Già 15 multe ai proprietari di cani che non aiutano a mantenere pulita la propria città

Dopo la campagna informativa, la polizia locale ha avviato una specifica azione di controllo: nelle prime ore del mattino e nella tarda serata, gli agenti in borghese sono entrati in azione

Sono 18 le multe comminate ai cittadini proprietari di cani dalla polizia locale nelle ultime settimane.

Violazioni che sono seguite alla campagna lanciata dall’amministrazione comunale, insieme alla Nord Milano Ambiente, per sensibilizzare sul corretto comportamento dei proprietari dei cani.

Manifesti affissi nelle vie e nelle piazze della città che hanno chiesto ai cittadini “un aiuto a mantenere pulita la città”. Un invito al rispetto dei luoghi pubblici che passa da piccoli gesti quotidiani. “Se vuoi che gli altri mi apprezzino, non lasciare di me un brutto ricordo”. Questo il pensiero del cagnolino presente sui manifesti: i suoi occhi guardano in alto, cercano quelli del padrone, per ricordargli di raccogliere i propri “bisogni”.

Una pratica che, purtroppo, spesso molti proprietari di amici a quattro zampe dimenticano di mettere in atto, creando sporcizia, disagi.

Dopo la campagna informativa, la polizia locale ha avviato una specifica azione di controllo: nelle prime ore del mattino e nella tarda serata, gli agenti in borghese sono entrati in azione.

In particolare sono state accertate violazioni non solo per mancata raccolta delle deiezioni, ma anche per non utilizzo del guinzaglio al cane. La polizia locale proseguirà il servizio di controllo anche nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Già 15 multe ai proprietari di cani che non aiutano a mantenere pulita la propria città

MilanoToday è in caricamento