Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Realizzato il murale per la sala studio del centro "il Pertini"

Un murale colorato per rendere più vivace la sala studio del Pertini. E' il risultato di un progetto partecipato che ha visto protagonista il "Collettivo F84", Hubout, gli studenti e gli utenti del centro culturale

Un grande murale colorato per rendere più vivace e allegra la sala studio del Pertini.

E' il risultato di un progetto partecipato che ha visto protagonista il "Collettivo F84", Hubout, gli studenti e gli utenti del centro culturale.

Tre workshop di lavoro durante i quali sono state colorate, tagliate e composte immagini tratte dall’archivio di stampe del "Museo di Fotografia Contemporanea" (MuFoCo).

Il materiale raccolto ha poi dato vita a una composizione digitale a colori. Il "Collettivo F84" ha scelto di chiamare il murale "Dromomania", a indicare un modo per liberare la mente da tutti i pensieri rappresentato nel movimento dei personaggi presenti nella composizione.

«L’idea di decorare la sala nasce da una sollecitazione degli studenti che ritenevano il luogo dei loro studi troppo anonimo e spoglio - commenta Andrea Catania - La composizione realizzata è di grande effetto ed è stata molto apprezzata. La creatività dei giovani è davvero sorprendente e apprezzabile la passione che esprimono».

Giovedì 3 settembre alle ore 18.30 ci sarà un momento di ringraziamento pubblico per Nicola Bruno, Gianluca Craca, Ronny Franceschini, Niccolò Mascheroni, Giulia Serafini e Cecilia Valagussa del "Collettivo F84" che hanno collaborato gratuitamente a questo progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realizzato il murale per la sala studio del centro "il Pertini"

MilanoToday è in caricamento