Venerdì, 25 Giugno 2021
Cinisello Balsamo Via XXV Aprile

Nasce GayMinOut, la prima associazione per lesbiche, gay, bisessuali e transgender

Questa neonata associazione è già attiva sul territorio: in questa settimana sarà impegnata a Cinisello Balsamo a sostegno delle iniziative messe in campo dall'amministrazione comunale per la "Giornata Mondiale contro l'Omofobia"

La nuova associazione cinisellese

Sabato 30 aprile è nata a Cinisello Balsamo GayMinOut, la prima associazione del Nord Milano che si occuperà di tematiche LGBT ((lesbiche, gay, bisessuali e transgender).

Un plauso all'iniziativa è arrivato dall'assessore cinisellese Andrea Catania (che proprio un anno fa fece il suo coming out): «Quando nasce una nuova associazione è sempre un bel momento. Il fatto che questa associazione sia anche la prima che si occuperà nello specifico di temi ?LGBT? (lesbiche, gay, bisessuali e transgender) a ?Cinisello? Balsamo lo rende un momento ancora più speciale».

Chiude Catania: «Diritti civili, lotta contro l'omofobia e pari opportunità: il Nord Milano è avanti rispetto ad altre aree del paese, ma c'è ancora tanto da fare».

Questa neonata associazione è già attiva sul territorio infatti in questa settimana sarà impegnata a Cinisello Balsamo a sostegno delle iniziative messe in campo dall’amministrazione comunale per la "Giornata Mondiale contro l’Omofobia".

L’associazione ha aperto anche uno sportello di supporto rivolto soprattutto ai giovani, che all'inizio sarà aperto due ore a settimana, che si pone lo scopo di ascoltare e supportare le persone che vi si rivolgono in uno spazio sicuro e protetto.

Qui si potrà parlare liberamente del proprio orientamento sessuale, confrontarsi sui problemi della propria vita e potere trovare qualcuno che ascolterà senza giudicare e garantendo la privacy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce GayMinOut, la prima associazione per lesbiche, gay, bisessuali e transgender

MilanoToday è in caricamento