Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 4

Nasce la lista civica ecologista "Aria Pulita a Cinisello Balsamo", nasce un polo civico?

Ad annunciarlo è il portavoce Francesco Casarolli: «Dobbiamo lavorare insieme con le altre civiche per un nuovo gruppo dirigente che faccia vivere la nostra città aria pulita in tutti i sensi». C'è l'idea dell'alleanza con "Alternativa Civica" e "Cittadini Insieme"

Un altro tassello sullo scacchiere, al momento diviso nel centrosinistra, si è posizionato in vista delle prossime elezioni comunali di Cinisello Balsamo. Lunedì 26 marzo è nata infatti la lista civica ecologista "Aria Pulita a Cinisello Balsamo".

Ad annunciarlo è il portavoce della civica Francesco Casarolli: «Dobbiamo lavorare insieme con le altre liste civiche per un nuovo gruppo dirigente che faccia vivere la nostra città aria pulita in tutti i sensi».

Alla stampa lo stesso Casarolli ha spiegato: «A Cinisello Balsamo c'è bisogno di verde e aria pulita, non di investire nuovamente in un progetto (leggi centro commerciale Auchan, ndr) che ha già dimostrato in modo macroscopico di non poter funzionare».

lista civica aria pulita a cinisello balsamo-2-2

Questa nuova lista civica incarna in toto gli ideali portati avanti dai Verdi a livello nazionale e anche a Cinisello Balsamo tra i punt fondamentali del programma ci sono piste ciclabili, aree verdi, valorizzazione dei negozi di vicinato e più spazio alla cultura.

Proprio in tal senso, per rendere più forte la voce di questa lista, si sta ragionando su un'alleanza elettorale tra liste civiche e i contatti sono già stato avanzato per coinvolgere in un progetto politico più ad ampio respiro la neonata "Alternativa Civica" (nata da una costola del PD) e la storica "Cittadini Insieme".

Dalle civiche il pensiero di fondo è chiaro: l'unione civica fa la forza contro i vecchi partiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce la lista civica ecologista "Aria Pulita a Cinisello Balsamo", nasce un polo civico?

MilanoToday è in caricamento