rotate-mobile
Cinisello Balsamo Sesto San Giovanni / Via Dante Alighieri, 6

Giovedì 10/9 nasce il laboratorio di idee "Sinistra Nord Milano"

Giovedì 10 settembre alle ore 21, presso la "Sala Conferenze" della biblioteca di Sesto San Giovanni (in via Dante 6), si terrà la prima riunione per formare un coordinamento della "Sinistra Nord Milano". Ecco i dettagli

Giovedì 10 settembre alle ore 21, presso la "Sala Conferenze" della biblioteca di Sesto San Giovanni (in via Dante 6), si terrà la prima riunione per formare un coordinamento della "Sinistra Nord Milano".

Gli organizzatori annunciano che «l'incontro è aperto al contributo di tutti i cittadini del territorio che, personalmente o organizzati in partiti e associazioni, intendono dare vita a un progetto di sinistra credibile per il Nord Milano».

Ma perché questo incontro? Lo spiegano gli organizzatori: «Gli avvenimenti degli ultimi tempi hanno riproposto con forza la necessità, a livello nazionale, di un soggetto unitario di sinistra, in discontinuità con le politiche degli ultimi venti anni».

Dal sistema nazionale al sistema locale come laboratorio: «A livello locale, questa esigenza si confronta con l'esperienza di governo dei territori che da sempre vede le forze di sinistra portare avanti politiche di sostegno alle fasce più deboli e di incentivo del lavoro. Il territorio che ci vede protagonisti è da sempre un laboratorio politico di riferimento nazionale.

Sesto San Giovanni come punto di partenza: «In quest'ottica riteniamo che anticipare i tempi a livello locale nella creazione di uno spazio che raccolga gli attori e le istanze che la Sinistra esprime sia una priorità che non possiamo trascurare».

Durante la serata che si terrà a Sesto San Giovanni si parlerà di lavoro, politiche sociali e di integrazione e a breve sarà reso noto il programma. Per proporre interventi e per qualsiasi domanda si può scrivere all'indirizzo nordmilanosinistra@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì 10/9 nasce il laboratorio di idee "Sinistra Nord Milano"

MilanoToday è in caricamento