rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Ecco chi siederà tra i banchi di maggioranza e opposizione

Si definiscono i seggi del nuovo consiglio comunale di Cinisello Balsamo che si insedierà nella serata di martedì 6 giugno. La voce forte la faranno la lista civica "Ghilardi Sindaco" con ben 8 consiglieri, l'opposizione è in mano al PD con altrettanti consiglieri

Si definiscono i seggi del nuovo consiglio comunale di Cinisello Balsamo che si insedierà nella serata di martedì 6 giugno.

Per quanto riguarda la maggioranza, la voce del leone la fa la lista civica "Ghilardi Sindaco" con ben otto consiglieri: Giuseppe Ausilio (235 voti), Issa Tallawi (208 voti), Consolata Brunetti (181 voti), Antonio Salerno (135 voti), Jessica Desimone (114 voti), Stefano Palmerini (108 voti), Miriam Palmitessa (98 voti) e Augusto Meroni (88 voti).

Fratelli d'Italia schiera invece quattro consiglieri: l'ex assessore Bernardo Aiello (236 voti), Enza Dambra (236 voti), Maurizio Colosimo (212 voti) e Filippo Ielmini (180 voti).

Due sono i nomi per la Lega: Massimiliano Sticco (159 voti) e Michele Minutilli (142 voti) mentre uno solo per Forza Italia (Antonio Di Lauro con 207 preferenze).

Le opposizioni sono praticamente rappresentate quasi esclusivamente dal Partito Democratico con 8 consiglieri più uno della lista civica "Cittadini Protagonisti Insieme".

Per il PD troviamo l'ex candidato sindaco Luca Ghezzi, il capogruppo Marco Tarantola (496 voti), Mariarita Morabito (430 voti), il segretario cittadino Alberto Galli (354 voti), la vice capogruppo Sara Scebba (309 voti), Paola Gobbi (210 voti), Alberto Amariti (184 voti) e Sabrina Gatto (167 voti).

Mario Pregnolato rappresenta invece la lista civica di centrosinistra (54 voti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco chi siederà tra i banchi di maggioranza e opposizione

MilanoToday è in caricamento