menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

13 e 14 novembre, IX Congresso locale di Rifondazione Comunista

Il 13 e 14 novembre presso la "Cooperativa Agricola" (Osteria Barbagianni) in Via Mariani 11 a Cinisello si svolgerà il nono congresso cittadino del Partito della Rifondazione Comunista cinisellese

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Rifondazione Comunista in merito al prossimo congresso del partito locale che si terrà a Cinisello Balsamo.

«Il 13 e 14 novembre presso la “Cooperativa Agricola” (Osteria Barbagianni) in Via Mariani 11 a Cinisello Balsamo,  si svolgerà il nono congresso cittadino del Partito della Rifondazione Comunista cinisellese, propedeutico al congresso nazionale che si terrà a Perugia il 6-7-8 dicembre 2013».

«Un congresso che cade in una situazione di pesante crisi economica, politica e sociale che si ripercuote drammaticamente sui lavoratori, pensionati e ancora più pesantemente sui giovani e le donne».

«Un contesto delicatissimo che di certo non risparmia il nostro territorio, che ne ha subito le tragiche conseguenze e che vive il progressivo e tragico impoverimento delle cittadine e dei cittadini, spesso improvvisamente privati del proprio reddito da lavoro a causa del graduale smantellamento del nostro tessuto produttivo, della mancanza di un piano industriale capace di rialnciare l’occupazione, di continuo accanimento da parte del governo sui ceti più poveri».

«Un congresso che guarda alle imminenti elezioni europee e che sarà luogo di profonda discussione e analisi, indispensabili al rilancio dell’iniziativa politica nell’ottica del rilancio del PRC».

«Consapevoli delle sfide che ci troveremo ad affrontare, e spinti proprio dalla convinzione che esista una modalità alternativa e vincente per far fronte a questo delicato e complicato periodo, e che questa modalità passi necessariamente attraverso il confronto più ampio possibile, siamo ad invitarvi a partecipare ai nostri lavori e a portare il vostro contributo alla nostra discussione».

I lavori del congresso sono così predisposti:

Mercoledì 13 novembre 2013 dalle 20:30 alle 23:30
1. ore 20:30 inizio con l’elezione della Presidenza e relazione della Segretaria uscente;
2. intervento delle/dei compagne/i perla spiega dei 3 documenti congressuali (10 minuti a testa);
3. elezione delle Commissioni: Politica – Elettorale – Verifica poteri;
4. dibattito
5. ore 23:30 conclusione della prima serata.

Giovedì 14 novembre 2013 dalle 20:30 alle 24:00
1. ore 20,30 – 22,00 dibattito;
2. ore 22,00 – replica dei relatori dei 3 documenti congressuali (10 minuti a testa);
3. ore 22,30 – relazione della Commissione Verifica Poteri atta a certificare la validità dell’assemblea congressuale;
4. ore 22,45 – votazione dei documenti per appello nominale degli aventi diritto;
5. ore 23,00 – relazione Commissione Politica e votazione sul documento finale;
6. ore 23,15 – discussione e votazione dei contributi ai Documenti Congressuali Nazionali (emendamenti nazionali), se richiesti;
7. ore 23,30 – elezione organismi dirigenti e di garanzia del Circolo e elezioni delegati al Congresso della Federazione di Milano.

L’invito a partecipare è rivolto anche alle compagne e ai compagni non iscritti, ai cittadini interessati, alle organizzazioni dei lavoratori, alle organizzazioni politiche, alle associazioni democratiche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento