rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Natale Confalonieri

Nuova cerimonia per stranieri che diventano cittadini italiani

Nei primi giorni dell'anno 2014 sono già 5 le persone che ne hanno fatto richiesta e mercoledì 8 gennaio si recheranno presso la sala giunta dove ci sarà ad accoglierli l'assessore Patrizia Bartolomeo

Continua a crescere a Cinisello Balsamo il numero degli stranieri comunitari o extracomunitari che giurano fedeltà alla Repubblica Italiana ottenendo lo status di cittadino italiano (qui i sorprendenti dati del 2013).

Nei primi giorni dell’anno 2014 sono già 5 le persone che ne hanno fatto richiesta e mercoledì 8 gennaio, come è avvenuto in questi anni, si recheranno presso la sala giunta di piazza Confalonieri a Cinisello dove ci sarà ad accoglierli l’assessore alle politiche dell’integrazione Patrizia Bartolomeo, pronta a consegnare loro in omaggio la Costituzione italiana. 

Presto però verrà istituita una nuova cerimonia in villa Ghirlanda che rendere più solenne lo svolgimento di questo atto amministrativo. Una scelta che l’amministrazione comunale ha preso per rendere più partecipe l’intera comunità di un momento così importante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova cerimonia per stranieri che diventano cittadini italiani

MilanoToday è in caricamento