menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ramadan salvo, nuova moschea nel quartiere industriale

Il Ramadan della comunità islamica si terrà nel centro sportivo della Cinisellese Calcio, in attesa che venga perfezionato l'acquisto di un edificio nel quartiere industriale che fungerà da nuova moschea

Il Ramadan di Cinisello Balsamo è salvo. Il sindaco Siria Trezzi e la comunità islamica sono riusciti nella mediazione (creando un collaborativo tavolo interreligioso) e i fedeli torneranno a pregare, dal 9 luglio all'8 agosto, nel centro sportivo della Cinisellese Calcio (in via Dei Lavoratori).

Dopo lo sfratto dallo stabile di via Fleming, avvenuto circa un mese fa, gli islamici avevano trovato ospitalità nel primo venerdì di preghiera proprio nel centro sportivo di calcio. Poi avevano pregato all'aria aperta nel Parco Nord.

Ora questa sistemazione temporanea in attesa dell'acquisto, da parte della comunità, di un nuovo edificio nella zona industriale di Cinisello per creare un nuovo centro culturale (una moschea in sostanza, come temeva la Lega Nord locale). Del luogo prescelto ancora non si nulla, ma a breve verrà comunicato, dopo la firma del contratto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento