menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Parte il laboratorio civico di via Friuli 7 a Cinisello Balsamo

Parte il laboratorio civico di via Friuli 7 a Cinisello Balsamo

Nuovi laboratori civici a sostegno del "bene comune", si comincia lunedì 13 febbraio

Lunedì 13 febbraio 2017, dalle ore 17.30 alle 19.30, presso il centro civico di via Friuli, 7 a Cinisello Balsamo, si terrà il primo laboratorio civico di quest'anno. L'incontro prevede l'approfondimento del concetto di senso dell'amministrazione condivisa

Il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione con l'associazione Labsus, continua a farsi promotore di una serie di laboratori civici con lo scopo di integrare il processo avviato nel 2016 e concretizzato con l'approvazione del regolamento relativo all’amministrazione condivisa dei beni comuni urbani.

Lunedì 13 febbraio 2017, dalle ore 17.30 alle 19.30, presso il centro civico di via Friuli, 7 a Cinisello Balsamo, si terrà il primo laboratorio civico di quest'anno.

L'incontro prevede l'approfondimento del concetto di senso dell’amministrazione condivisa, l'illustrazione di alcune esperienze di patti di collaborazione e la costruzione di una mappa dei cittadini attivi e dei beni comuni presenti all'interno della città, oltre che la segnalazione dei prossimi appuntamenti.

I laboratori sono il luogo ideale per accogliere le proposte delle associazioni, per fare proposte ai cittadini, costruire legami e creare aggregazione.

Prendersi cura del parchetto sotto casa, valorizzare spazi pubblici, abbellire le scuole e utilizzarne le aule per attività extrascolastiche, sono solo alcuni degli esempi di “Bene comune” di cui le associazioni o i singoli cittadini possono occuparsi, offrendo il loro contributo di generosità e creatività a servizio di tutta la cittadinanza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento