rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Sardegna

170mila euro di contributi per i led del Pertini e delle scuole di via Sardegna

E' in arrivo un contributo, per un importo pari a 170 mila euro, per sviluppare l'efficientamento energetico con una nuova illuminazione per il centro culturale il Pertini e per le scuole di via Sardegna del rione Crocetta

Il sindaco Giacomo Ghilardi annuncia un ulteriore contributo ricevuto, stavolta con un importo che recita la cifra di 170 mila euro, per sviluppare l'efficientamento energetico con una nuova illuminazione per il centro culturale il Pertini e per le scuole del rione Crocetta.

Il primo cittadino spiega: «Dopo aver affidato la sostituzione di tutti i corpi illuminanti delle vie della città verranno così sostituiti anche quelli del centro culturale Il Pertini e gli impianti delle scuole primaria e dell’infanzia di via Sardegna, nel quartiere Crocetta».

Per il centro culturale il Pertini è un bel modo quindi per festeggiare i suoi 10 anni di vita (qui il ricco programma per la festa di compleanno).

Complessivamente saranno installati 750 punti luce con lampade led a ridotto assorbimento così da garantire un migliore efficientamento energetico.

L'area esterna del centro culturale porterà anche luce anche sul tratto di pista ciclabile garantendo una maggiore sicurezza.

Ghilardi prosegue: «Il nuovo piano prevede inoltre un programma di manutenzione e di controllo periodici. In questo modo potremo contenere le spese per i consumi adottando tecnologie più performanti e nello stesso tempo ridurre la necessità di interventi manutentivi».

Infine termina: «Un altro obiettivo raggiunto, che ci fa ancor più piacere in un periodo di crisi energetica e di aumento dei costi dell'elettricità come quello che stiamo attraversando».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

170mila euro di contributi per i led del Pertini e delle scuole di via Sardegna

MilanoToday è in caricamento