Domenica, 26 Settembre 2021
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Nord Milano Ambiente si "rinforza", ecco i sei nuovi automezzi per la raccolta dell'umido

Non si ferma la campagna acquisti dell'azienda partecipata del Comune di Cinisello Balsamo, la Nord Milano Ambiente. Dopo l'arrivo di nuovi mezzi per la pulizia e lo spazzamento della città, ora è la volta di una nuova flotta per la raccolta dell'umido

Non si ferma la campagna acquisti dell'azienda partecipata del Comune di Cinisello Balsamo, la Nord Milano Ambiente.

Dopo l'arrivo di nuovi mezzi per la pulizia e lo spazzamento della città, ora è la volta di una nuova flotta per la raccolta dell'umido.

Sei nuovi automezzi in alluminio e a basso potere inquinante entreranno in azione dai primi di ottobre e andranno a sostituire gli automezzi obsoleti, ora in servizio nei diversi quartieri di Cinisello Balsamo.

Questa la spiegazione del sindaco Giacomo Ghilardi: «Abbiamo scelto mezzi funzionali che permetteranno di migliorare la qualità del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, anche in termini di sostenibilità: i mezzi infatti sono euro 6, a bassa emissione di agenti inquinanti».

Giacomo Ghilardi mezzi raccolta umido Nord Milano Ambiente:1-2

ProseugeSi tratta di un primo intervento che vede nei prossimi mesi ulteriori azioni di potenziamento della flotta dei mezzi. Un importante investimento a favore dell'ambiente in città”. I nuovi camioncini saranno facilmente riconoscibili dai cittadini, sono stati infatti "vestiti" con i loghi aziendali e le immagini della campagna Riciclami by Nord Milano Ambiente. La spesa complessiva per l'acquisto dei nuovi mezzi è di 276mila euro.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nord Milano Ambiente si "rinforza", ecco i sei nuovi automezzi per la raccolta dell'umido

MilanoToday è in caricamento