rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 4

Trezzi fa la sua mossa sul tema "sicurezza": «La sede della polizia locale sarà in Crocetta»

L'annuncio è arrivato durante la conferenza stampa sul bilancio di fine mandato, in cui giunta e sindaco hanno messo in evidenza quanto fatto durante questi 5 anni e quanto predisposto per quelli a venire. I carabinieri verranno spostati in via Gozzano e i ghisa nel rione Crocetta

La giunta comunale di Cinisello Balsamo ha presentato nel pomeriggio di lunedì 9 aprile il proprio bilancio di fine mandato. Al di là della carrellata di quanto fatto in questi cinque anni (e di quanto avverrà nei prossimi con i progetti avviati come "CiniselloHub"), c'è stato anche un annuncio (che può essere letto anche in chiave elettorale) non di poco conto.

Quella che risalta maggiormente ha come tematica la sicurezza (o meglio la percezione della sicurezza), e suona proprio come una contromossa a quanto proposto dalla coalizione di centrodestra che, anche dalla conferenza stampa di sabato mattina, ha fissato come paletto "l'estensione del servizio di polizia locale su 24 ore".

La proposta della giunta comunale è quella di insediare la nuova caserma dei carabinieri (con i militari che lascerebbero quindi via Pecchenini 12) in via Gozzano, al posto della sede della polizia locale.

A quel punto i ghisa troverebbero nuova casa in periferia, cioè nel quartiere Crocetta, in un'area già individuata che sarebbe l'ex Copacabana, spostando un presidio "di sicurezza" delle forze dell'ordine in uno dei rioni cinisellesi su cui la campagna elettorale del centrodestra punta molto.

Trezzi in questi giorni sta giocando all'attacco le sue carte elettorali, sfidando il competitor Giacomo Ghilardi a parole (mai è stata così "dura" con il suo avversario come nell'ultimo periodo) e con le proposte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trezzi fa la sua mossa sul tema "sicurezza": «La sede della polizia locale sarà in Crocetta»

MilanoToday è in caricamento