rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Giuseppina Cruso diventa il nuovo segretario generale del Comune

Precedentemente in organico presso i Comuni di Monza e di Ancona, ha ricoperto incarichi nelle amministrazioni comunali in diverse regioni del Centro e Nord Italia. Svolgerà anche il compito di dirigente del settore affari generali

Il Comune di Cinisello Balsamo ha un nuovo segretario generale. Ha preso servizio nella mattinata di giovedì 1 dicembre l’avvocato Giuseppina Cruso.

Precedentemente in organico presso i Comuni di Monza e di Ancona, ha ricoperto incarichi nelle amministrazioni comunali in diverse regioni del Centro e Nord Italia.

Laureata in Giurisprudenza a Roma, ha perfezionato la sua formazione con numerosi corsi di specializzazione durante l’intero percorso professionale.

Negli ultimi anni ha partecipato a diversi convegni e seminari come docente e relatrice sui temi dell’anticorruzione e trasparenza.

Il ruolo del segretario generale è di fondamentale importanza per il funzionamento della struttura comunale, che può contare sulla collaborazione di una figura di consulenza e assistenza in ambito giuridico-amministrativo.

Il segretario generale partecipa alle sedute della giunta e del consiglio comunale con una funzione consultiva affinché ogni azione sia adottata in conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti.

Oltre all’incarico di segretario generale, la dottoressa Cruso svolgerà anche il compito di dirigente del settore affari generali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppina Cruso diventa il nuovo segretario generale del Comune

MilanoToday è in caricamento