rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via tranquillo cremona

Ancora abusivi nell'ex scuola Da Vinci, ecco cosa ha scoperto la polizia locale

Chi vive e dorme abusivamente nell'edificio che ospitava l'ex scuola via Leonardo da Vinci a Cinisello Balsamo? In teoria nessuno da anni, in pratica qualcuno c'è o c'è stato di recente

Chi vive e dorme abusivamente nell'edificio che ospitava l'ex scuola via Leonardo da Vinci? In teoria nessuno da anni, in pratica qualcuno c'è o c'è stato di recente.

Questa la scoperta da parte degli agenti della polizia locale di Cinisello Balsamo che nella giornata di domenica 3 aprile sono entrati nella struttura con i vigili del fuoco per un sopralluogo, trovando alcune sorprese.

Innanzitutto alcuni materassi e segni inequivocabili della presenza di persone, ma al momento del sopralluogo non c'era nessuno all'interno della struttura.

Ma c'è di più: infatti la perlustrazione è nata per rimediare a una perdita d'acqua dell'impianto idrico dell'edificio, che si credeva fosse provocato dall'incuria e dal suo non utilizzo da diverso tempo.

Invece l'ispezione ha appurato che la perdita era causata da un tentativo di allacciamento abusivo alla rete idrica, probabilmente effettuato dagli occupanti abusivi in questi mesi.

L'ex scuola, inutilizzata e degradata da circa 10 anni, quindi è tornata a essere occupata abusivamente da qualcuno. L'ultimo episodio in ordine di tempo fu a dicembre 2014, quando una ventina di sfrattati (Unione Inquilini e Movimento Casa) la occuparono e scattò un braccio di ferro col Comune che portò infine allo sgombero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora abusivi nell'ex scuola Da Vinci, ecco cosa ha scoperto la polizia locale

MilanoToday è in caricamento